sabato 8 aprile 2017

Settimana Santa, il programma alla "S.Lorenzo da Brindisi"

Con la Domenica delle Palme - 9 aprile 2017- entriamo nella Settimana Santa che ci conduce alla Pasqua di Cristo Risorto, centro della nostra fede. Le due Comunità parrocchiali del Quartiere le vivranno nel modo più bello e raccolto ed anche per coinvolgere maggiormente i fedeli e, più in generale, i cittadini del rione Sant'Elia. Per la parrocchia "madre" (solo per un fatto anagrafico e, quindi, con le virgolette) è una piccola grande novità: è la prima Pasqua col nuovo parroco, don Paolo Zofra. 

La Domenica delle Palme, col ricordo dell'ingresso di Gesù in Gerusalemme accolto con ramoscelli d'ulivo, ci sarà alle ore 10 la Benedizione delle palme in piazza Licini (zona ovest del quartiere) e successiva processione verso la chiesa per la Solenne Eucaristia. Durante la settimana naturalmente sarà dedicato più tempo alle Confessioni per meglio prepararsi alla celebrazione del Triduo Pasquale.

 Il "programma" dettagliato della Parrocchia "San Lorenzo da Brindisi" è nel manifesto-locandina riportato in basso. Ma ricordiamo che esiste un sito internet parrocchiale (CLICCA QUI) ed altri spazi sui social. L'augurio a tutti i lettori è di vivere santamente questi giorni, coll'invito a riconciliarsi col Signore attraverso una sincera Confessione sacramentale unico modo per avere la "certezza" del perdono del Signore. Questo vale per tutti, naturalmente. Indipendentemente dal Quartiere o della Parrocchia di appartenenza. Ovviamente la Voce di sant'elia si occuperà anche della Settimana Santa presso la parrocchia "Cristo Salvatore": a tutti, ancora una volta, l'invito: "lasciamoci riconciliare con Cristo"

Nessun commento: