venerdì 7 aprile 2017

Piazza Raffaello, via Tosi ed il Brin Park: quanta impazienza!

E' positivo quando i cittadini si interessano alle questioni civiche e/o addirittura si attivano in modo organizzato per esprimere una posizione o avanzare richieste e proposte. E tuttavia gli allarmismi e le esagerazioni sono, appunto....esagerati! 
E' vero: può succedere che la Pubblica Amministrazione non provveda a risolvere determinate questioni. Ma una situazione così grande e di interesse per una grossa fetta della popolazione e  degli automobilisti non può essere trascurata. Ed infatti non è stata trascurata.
Viale Caduti di Via Fani (foto Brindisi Report) 

Ci riferiamo alla viabilità lungo il Viale Caduti di Via Fani e, in particolare, agli accessi verso il Quartiere Sant'Elia all'altezza con Via Tosi e quindi Piazza Raffaello. 

La realizzazione e la apertura del nuovo parco commerciale (Brin Park) ha comportato delle modifiche alla viabilità. E delle soluzioni temporanee. Ebbene, si sono registrate lamentele e critiche. Indipendentemente da cosa può averle mosse si deve rilevare un poco di allarmismo: come se la Amministrazione e, nello specifico, l'Assessorato all'Urbanistica -e la stessa Polizia Municipale- non fosse al corrente della questione.

Un po' di pazienza e, certamente, le risposte giungeranno. E con esse i relativi interventi. Fidiamoci. 
Via Arturo Tosi e intersezione col Viale Caduti di Via Fani (foto Brindisi Report) 

Nessun commento: